Musical “IL NATALE CHE VORREI”

Il Natale è la migliore occasione dell’anno per diffondere messaggi educativi importanti ai bambini. Molto spesso cerchiamo all’interno dei programmi didattici scolastici occasioni e spunti per veicolare valori universali come il concetto di dono, di accoglienza, di amore e di amicizia. Poi d’improvviso arriva il Natale e con lui la grande occasione per lavorare su questi temi etici e sociali che sono il più efficace antidoto alla prepotenza, al bullismo, agli stereotipi e all’intolleranza.

 Il Natale è la migliore occasione dell’anno per diffondere messaggi educativi importanti ai bambini. Molto spesso cerchiamo all’interno dei programmi didattici scolastici occasioni e spunti per veicolare valori universali come il concetto di dono, di accoglienza, di amore e di amicizia. Poi d’improvviso arriva il Natale e con lui la grande occasione per lavorare su questi temi etici e sociali che sono il più efficace antidoto alla prepotenza, al bullismo, agli stereotipi e all’intolleranza.“IL NATALE CHE VORREI” è la nostra proposta per rendere ancora più ricco, intenso ed emozionante il Natale nelle vostre Scuole.Inoltre, se sarete interessati, tutto il nostro team è a disposizione per dare continuità al Musical anche durante l’anno scolastico proponendo momenti di dibattito sui temi che riterrete più interessanti (grazie al supporto dei nostri specialisti psicopedagogisti) o momenti ludici di incontro con i protagonisti del musical, sperimentandosi in divertenti laboratori teatrali.

La Storia

Nella fabbrica degli Elfi fervono i preparativi del Natale; gli Elfi sono in piena attività, mancano pochi giorni e Babbo Natale dovrà partire per la consegna dei doni. Ogni bambino sta per ricevere il dono desiderato……Un improvviso avvenimento sconvolge il programma di Babbo Natale ed il clima di gioia che contraddistingue questa speciale festa. Ma grazie all'aiuto dei bambini e alla loro capacità di donare amore, gli amici Elfi riusciranno non solo a liberare in tempo Babbo Natale, ma a rendere buoni anche i cattivi, che scopriranno inaspettatamente di avere in fondo al loro cuore tanto amore da donare.

I personaggi

In scena cantanti e ballerini coinvolgeranno tutti i presenti con le loro suggestive coreografie e canzoni dal vivo.

La musica

Le musiche scelte, riadattate al contesto dello Spettacolo, sono state selezionate proprio per appassionare con forte energia grandi e piccini.

Costumi e allestimenti

I costumi sono stati disegnati e realizzati appositamente per lo Spettacolo, curati nei minimi particolari e rappresentano un punto di forza insieme alla scenografia, ricca di magici dettagli, con albero di Natale luminoso, neve e tutti gli elementi utili alla rappresentazione. Le retro proiezioni sul fondale completano il tutto, permettendo di spostare la scena dalla Fabbrica degli Elfi alla casa di Babbo Natale.

Il messaggio

Uno Spettacolo emozionante che farà sognare tutta la famiglia, ricco di colpi di scena e di momenti magici. L’amore e l’amicizia faranno entrare tutti i presenti nell’atmosfera del Natale più bello di tutti i tempi.

Teatro Auditorium “SGM” via Portuense n. 741 (parcheggio interno)

dal 4 al 22 dicembre 2019 inizio spettacolo ore 10:30 per la scuola primaria e dell’Infanzia

Prezzo €10,00

Spettacoli per le famiglie sabato e domenica

Natale SCUOLE

 

Prodotto da Crescere Insieme - Esperia SrlProdotto da Crescere Insieme - Esperia Srl
Scritto e diretto da Fausto Verginelli
Per info e prenotazioni: Tel: 06.661307221 – 393.9704967 -393.9211693
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito
: crescereinsieme.org
Facebook: @crescereinsiemeNEW

SGM Conference Center

Via Portuense 741 - 00148 ROMA
Copyright ©2017 Fondazione SGM Conference Center
P.IVA 05603541003

Contattaci

+39 06 6568 6561 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web Partner