America, Irlanda e Oriente: un Festival per tutti i gusti a Roma!

Uno degli appuntamenti più attesi nella Capitale: la Nuova Fiera di Roma, dal 22 aprile, si trasformerà in una "piccola" Expo internazionale ospitando ben 5 Festival in contemporanea. Ogni Festival sarà ospitato all'interno di un padiglione specifico: il Festival dell'Oriente, il Festival del Country, il Festival dell'America Latina, il Festival Irlandese e il Festival dei Nativi Americani... insomma c'è n'è per tutti i gusti!

Festival dell'Oriente 2018 Roma

Mostre fotografiche, bazar, stand, gastronomia tipica, cerimonie e spettacoli folklorisitici, medicina naturale, musica, danza e arti marziali: tutto l'Oriente condensato in una mostra dedicata al fascino straordinario di questa cultura così lontana dalla nostra.

 

Sarà l'occasione, per il visitatore, di saperne di più sulle pratiche orientali nei settori della salute e del benessere, di provare nuove tecniche di rilassamento e meditazione e di assaggiare  ricette gastronomiche della cultura tradizionale orientale.

Il Festiva dell'Oriente prevede l'allestimento di stand provenienti da India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.

 

Festival dei Nativi Americani 2018 Roma

 

Gli indiani d'america hanno sempre affascinato la cultura occidentale, una tradizione millenaria, pervaso dallo spirito delle loro leggende e tradizioni.

Il Festival tenterà di ricreare le stesse suggestioni di questa meravigliosa popolazione, mostrando al visitatore abiti, maschere, copricapi, armi e attrezzi utilizzate dai nativi.

Grande spazio anche alla musica e ai canti tipici, tramandati dagli sciamani nel corso delle generazioni, e sopravvissuti fino a noi, che possiamo, ancora oggi, ammirarne la forza e la bellezza.

 

 

 

 

Festival del Country 2018 Roma

Da sempre in contrapposizione rispetto alla dimensione dei Indiani d'America, il West, ha un fascino tutto suo, che si mantiene in vita con il passare delle generazioni.

Rispetto alla spiritualità tipica dei Nativi Americani, il Festival del Country è una giostra di musiche, feste, balli, e... pistole!

Vestitevi come dei veri e propri cowboy, provate l'ebbrezza di cavalcare tori e cavalli imbizzarriti, lanciatevi nelle atmosfere festose (e alcoliche) dei Saloon, rivivendo le tradizioni del mito americano che il cinema italiano ha saputo immortalare con i capolavori di Sergio Leone.

 

Festival dell'America Latina 2018 Roma

Brasile, Argentina, Cuba, Messico, Perù, Venezuela, Ecuador... il fascino dell'America Latina è eterogeneo e grande quanto le terre che lo ospitano.

Balli, suoni, colori... l'America Latina è essenzialmente energia. Lasciatevi dunque sedurre dai ritmi coinvolgenti degli stand dedicati al Sud America, senza dimenticarvi di assaggiarne i sapori tradizionali.

 

 

Festival Irlandese a Roma 2018

Lo spirito irlandese non ha certo bisogno di presentazioni: l'allegria e la simpatia di questo Paese ha contagiato preso l'Europa e il mondo intero.

Durante il Festival non mancherà di certo uno dei simboli della cultura irlandese: la birra (siamo certi che ne scorrerà a fiumi) così come gli altri sapori tipici della cultura tradizionale. 

Simpatiche competizioni e giochi, balli scatenati con musicisti che si esibiranno dal vivo... fotografie e immagini degli straordinari scorci del panorama irlandese: selvaggio, scatenato, divertente, irrefrenabile e... birra lo abbiamo già detto?

 

SGM Conference Center

Via Portuense 741 - 00148 ROMA
Copyright ©2017 Fondazione SGM Conference Center
P.IVA 05603541003

Contattaci

+39 06 6568 6561 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web Partner