
Gravity: l'universo dopo Einstein - La mostra
Fino al 29 aprile 2018, al MAXXI di Roma sarà allestita la mostra Gravity: l'universo dopo Einstein. La teoria della relatività che ha cambiato per sempre il nostro modo di immaginare il cosmo, un percorso per comprendere i concetti di spazio-tempo e la loro messa in discussione.
Il progetto nasce in collaborazione con l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana), l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Tomas Saraceno che ne ha curato la parte artistica.
Con il coinvolgimento di artisti internazionali, la mostra intende mostrare le conseguenza culturali della rivoluzione innescata da Einstein: non solo le leggi della fisica sono cambiate, anche il nostro immaginario, e così le nostre forme di espressione, l'arte, appunto.
All'interno dell'esposizione il visitatore potrà immergersi nei concetti rivoluzionari del celebre scienziato con l'ausilio di installazioni multimediali, artistiche e scientifiche.
Inoltre dal martedì al venerdì (dalle 11 alle 17) e il sabato e la domenica (dalle 11 alle 19) sono presenti degli esperti scientifici per ulteriori approfondimenti sui temi trattati.
Ulteriori informazioni sulla mostra, sul sito del MAXXI.