Gravity: l'universo dopo Einstein - La mostra

Fino al 29 aprile 2018, al MAXXI di Roma sarà allestita la mostra Gravity: l'universo dopo Einstein. La teoria della relatività che ha cambiato per sempre il nostro modo di immaginare il cosmo, un percorso per comprendere i concetti di spazio-tempo e la loro messa in discussione.

 

Il progetto nasce in collaborazione con l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana), l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Tomas Saraceno che ne ha curato la parte artistica.

Con il coinvolgimento di artisti internazionali, la mostra intende mostrare le conseguenza culturali della rivoluzione innescata da Einstein: non solo le leggi della fisica sono cambiate, anche il nostro immaginario, e così le nostre forme di espressione, l'arte, appunto.

All'interno dell'esposizione il visitatore potrà immergersi nei concetti rivoluzionari del celebre scienziato con l'ausilio di installazioni multimediali, artistiche e scientifiche. 

Inoltre dal martedì al venerdì (dalle 11 alle 17) e il sabato e la domenica (dalle 11 alle 19) sono presenti degli esperti scientifici per ulteriori approfondimenti sui temi trattati.

Ulteriori informazioni sulla mostra, sul sito del MAXXI.

SGM Conference Center

Via Portuense 741 - 00148 ROMA
Copyright ©2017 Fondazione SGM Conference Center
P.IVA 05603541003

Contattaci

+39 06 6568 6561 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web Partner