IL QUIRINO IN GALLERIA SCIARRA dal 5 settembre al 31 ottobre

Con la nuova stagione teatrale, il Teatro Quirino- storica sala romana e nazionale - allarga i suoi spazi e i suoi orizzonti. 

Grazie a un accordo con ANAC e Morgan Stanley, il Teatro Quirino realizzerà una raffinata e inedita stagione di incontri gastronomico culturali nella magnifica cornice della Galleria Sciarra, costruita tra il 1885 e il 1888 dal Principe Maffeo Barberini Colonna di Sciarra. Un autentico capolavoro architettonico firmato da Giulio De Angelis, simbolo del gusto dell’epoca: il grande uso della ghisa, una squisita serie di decorazioni liberty di Giuseppe Cellini che sviluppa un tema avanguardistico per l’epoca: la Glorificazione della Donna. La copertura è in ferro e in vetro.

Uno spazio meraviglioso per ospitare piccoli concerti, letture di testi teatrali, spettacoli di prosa e di danza e negli stessi giorni sarà a disposizione una guida specializzata, su prenotazione (0669424621) e gratuita per chi parteciperà alle cene e ai cocktail culturali, illustrerà le bellezze nascoste della Galleria Sciarra.

Leggi tutto...

Vidiquette: come comportarsi davanti alla telecamera in una videoconferenza

Durante questi strani giorni di isolamento le videochiamate sono diventate quotidiane, nonché un ottimo strumento per lenire la solitudine e occupare il tempo parlando con amici e parenti. In tanti stanno addirittura festeggiando compleanni e organizzano dei veri e propri aperichat di gruppo, altri ancora si stanno misurando con uno smart working fatto di videocall o con la didattica a distanza.

Leggi tutto...

Gli eventi in streaming, una finestra spalancata sul mondo

Abbiamo avuto modo di constatare, nel corso degli ultimi anni, come lo streaming e le piattaforme di condivisione video hanno cambiato il mondo degli eventi: quando la partecipazione dal vivo non è possibile, ecco che una diretta streaming sopperisce alla distanza e ci catapulta esattamente dove vorremmo essere, che sia un concerto o una fiera internazionale.Il mondo fieristico e degli eventi in generale conosce già da tempo i vantaggi della diretta streaming, che permette a chiunque di partecipare stando comodamente seduto al divano di casa propria: un modo per connettersi e non perdersi neanche un workshop o una conferenza, o anche solo per curiosare tra i padiglioni della fiera e gli stand. Come se fossimo lì.

Leggi tutto...

Lo streaming come soluzione per promuovere eventi, meeting e conferenze

Anche un evento straordinario come il coronavirus può insegnarci qualcosa. 
Per esempio, come reinventare noi stessi e poi il nostro lavoro che inevitabilmente è già cambiato, dovrà cambiare anche nell'ottica di un futuro più smart su tutti i fronti. 

Lo streaming è la soluzione giusta, perfetta per un Centro Congressi come il nostro che vive di eventi, conferenze e meeting. 
Stiamo assistendo proprio in questi giorni alla ribalta dello streaming, piacevolmente stupiti dalle possibilità che ci ha sempre offerto e che, finora, non abbiamo esplorato abbastanza: piuttosto che metterci in pausa fino a data da destinarsi, cerchiamo di accogliere nuove soluzioni e fruire della tecnologia in nostro possesso per misurarci con nuove sfide. 

Leggi tutto...

SGM Conference Center

Via Portuense 741 - 00148 ROMA
Copyright ©2017 Fondazione SGM Conference Center
P.IVA 05603541003

Contattaci

+39 06 6568 6561 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web Partner